giovedì 31 gennaio 2008

codici segreti dei cellulari nokia

NORMAL RESET
*#7780# -> Ripristina il file ini.com della rom; ripristinale impostazioni iniziali e non cancella i dati della memoria interna

DEEP RESET:
*#7370# -> Formattazione completa della memoria del telefono; ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato questo è 12345)

NUMERO IMEI:
*#06#

BLUETOOTH ID:
*#2820#

VERSIONE SOFTWARE:
*#0000#

CANCELLA LOGO OPERATORE:
*#67705646#

RESET WALLET FUNCTION:
*#7370925538#

Timer vita in formato hh:mm:
*#92702689#

TASK MANAGER:
Per visualizzare le applicazioni attive tener premuto il tasto Menu finché non compariranno le icone dei programmi aperti. Per chiudere uno dei programmi aperti (escluso telefono)selezionare quello desiderato e premere il tasto 'c'.

FORMATTAZIONE PROFONDA NOKIA 6630:
Da utilizzare solo in caso di blocco del telefonino.
Assicurarsi di avere la batteria ben carica.
A telefono spento premere contemporaneamente i tasti: 3, asterisco e tasto verde per rispondere alle chimate. Continuando a tenere i tasti premuti accendere il telefono. Partirà una scritta "FORMATTING", rilasciare tutti i tasti e attendere la fine della procedura segnalata da una barra d'avanzameno. Terminato il processo avrete il telefonino come appena comprato!
TENTATIVI per RECUPERARE la password della Memory Card
- Hard-Formatting, questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. La differenze rispetto agli altri 2 tipi di formattazione è proprio questa!
1. Spegni il cellulare.
2. Premi contemporaneamente 3 tasti:
Risposta chiamata (quello verde) - Asterisco - Tasto numerico 3
3. Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.
Successivamente a questa operazione, il cel si spegnerà e comparirà la scritta "Formatting". Lascia pure i 3 tasti e aspetta che il cellulare finisca la procedura. Una volta terminata hai il cellulare praticamente nuovo!

Nessun commento: